Tagliatelle al Caffè: Facile e rapida

Inserito da: PiacerEspresso In: Ricette del Caffè Sopra: Commento: 0 Colpire: 104

Lo hai mai sentito? possono essere un’originale idea per presentare in tavola una pasta mai vista, che fa sempre colpo sui commensali. Possono essere condite con salsa bianca come la panna o anche al formaggio.

Le tagliatelle al caffè. Lo hai mai sentito? possono essere un’originale idea per presentare in tavola una pasta mai vista, che fa sempre colpo sui commensali. Possono essere condite con salsa bianca come la panna o anche al formaggio.

 

Ingredienti Tagliatelle al caffè per quattro persone

 

·      250 gr di farina bianca tipo 00

·      1cucchiaio di olio extravergine di oliva

·      250 ml di panna fresca

·      Erba cipollina

·      Pepe al gusto

·      2 uova medie

·      2 tazzine di caffè

·      50 gr di burro

·      Sale al gusto

 

Preparazione:

 

Come primo passo dobbiamo prendere la farina bianca tipo 00 da inserire in un contenitore,  rompete le uova all’interno aggiungere l’olio è iniziate a sbattere le uova con una forchetta o frusta e poi continuare a lavorare l’impasto con le mani.

 

Una volta che abbiamo ottenuto un impasto omogeneo aggiungiamo il caffè e lavoriamo la pasta fino ad avere una consistenza elastica.

 

 

Dopo aver fatto l’impasto, far riposare in frigorifero per 60 minuti. Poi possiamo stendere la pasta con un mattarello e con un coltello tagliare le tagliatelle di circa mezzo centimetro di spessore. Poi lasciare asciugare per altri 30 minuti.

 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password