Perché Bere la Camomilla

Inserito da: PiacerEspresso In: Caffè e molto altro Sopra: Commento: 0 Colpire: 7

La camomilla è considerata un rimedio naturale utile per placare i sintomi del raffreddore e dell’influenza    

Perché bere camomilla?

 

I 4 Benefici di questa meravigliosa pianta erbacea più usata al mondo.

 

La camomilla ha delle proprietà antinfiammatorie, sedative, spasmolitiche, cicatrizzanti e antibatteriche. I suoi fiori essiccati sono ricchi di flavonoidi che contribuiscono alle sue proprietà medicinali, come hanno sottolineato gli esperti in uno studio dedicato alla camomilla e ai suoi benefici.

 

L’azione rilassante e blandamente sedativa per cui è nota la camomilla dipende dalla presenza di apigenina che si lega direttamente agli stessi recettori ai quali si legano le benzodiazepine.

 

 

 

Alcuni delle proprietà che ha la camomilla sono:

 

1-   La Camomilla aiuta a combattere raffreddore e influenza in periodo di freddo:

 

La camomilla è considerata un rimedio naturale utile per placare i sintomi del raffreddore e dell’influenza. In particolare respirare i vapori dell’infuso di camomilla contribuirebbe a liberare le vie respiratorie. Da questo punto di vista i suoi effetti antimicrobici e sedativi sono ritenuti molto utili. Qui maggiori informazioni.

 

2-   La Camomilla è ottima per stimolare il sistema immunitario così ci possiamo sentire con più energia:

 

Secondo Elaine Holmes, chimica dell’Imperial College di Londra, sono sempre più numerosi gli studi che dimostrano che alcuni rimedi naturali molto comuni contengono alcune sostanze chimiche che risultano davvero valide in ambito medico. In particolare, alcune sostanze presenti nella camomilla possono aumentare l’attività antibatterica e stimolare le funzioni del sistema immunitario.

 

3-   La Camomilla può anche essere un allevo al mal di testa:

 

Uno studio condotto nel 2014 ha preso in considerazione gli effetti potenziali e i meccanismi di azione dell’uso topico dell’olio di camomilla – così come viene preparato tradizionalmente in Iran come rimedio naturale – per quanto riguarda mal di testa ed emicrania. I ricercatori ipotizzano che l’olio di camomilla possa rappresentare una ‘nuova’ medicina per alleviare i dolori legati all’emicrania.

 

4-   La Camomilla è considerata uno dei antinfiammatorio naturale più usati al mondo:

 

La scienza sta approfondendo i benefici della camomilla per ridurre l’infiammazione. Da secoli la camomilla viene utilizzata come antinfiammatorio naturale. Uno studio condotto nel 2010 nelle proprie conclusioni supporta l’utilizzo della camomilla come efficace antinfiammatorio.

 

Sul mercato troviamo tanti marchi e gusti di Camomilla. Ad esempio:

Camomilla Biologica, Camomilla al gusto di arancia e Miele, Camomilla senza caffeina per qui non è tollerante.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password